Quelle etichette di abbigliamento graffianti e la soluzione Soft Edge: ciò che ogni designer dovrebbe sapere

Le etichette dei vestiti sono come un cartellone pubblicitario per il mondo che stabilisce chi sei. Tuttavia, l’ultima cosa che vuoi è che il tuo “cartellone pubblicitario” sia tagliato fuori dal tuo abbigliamento perché è irritante per la pelle. Senza costare un pacco, puoi scegliere di avere i bordi delle etichette dei tuoi vestiti finiti in modo che il tuo cliente non possa mai sentire la loro presenza.

Puoi scegliere una finitura con bordi intrecciati per la tua etichetta di abbigliamento. I bordi sono tessuti con filo di poliestere sottile, piuttosto che etichette personalizzate tessuto semplicemente tagliati a caldo. Di conseguenza, le etichette non “afferrano” le trame della pelle. Il costo è solitamente del 35% in più rispetto a un’etichetta di abbigliamento tagliata a caldo standard, ma l’investimento potrebbe valerne la pena.

Un’altra opzione è il taglio del bordo ad ultrasuoni. Piuttosto che un bordo intrecciato, vibrazioni ad alta frequenza o “suoni” tagliano il tessuto. Il risultato è che i bordi sono tagliati e piumati microscopicamente, quindi il bordo dell’etichetta è prodotto in modo estremamente morbido. Come il bordo intrecciato, il sovrapprezzo è del 35% in più rispetto alle etichette standard per vestiti tagliati a caldo.

Se sei aperto all’opzione stampata, le etichette per indumenti in cotone biologico sono molto morbide e molto resistenti. Le nuove tecnologie nel settore tessile ora consentono una qualità dell’immagine fotografica ad altissima risoluzione. Quindi è ora possibile stampare quasi tutti i colori, le sfumature o i dettagli fini su un’etichetta di abbigliamento molto morbida e resistente.

Infine, un’altra nuova tecnologia consente di utilizzare etichette per abbigliamento in finta pelle scamosciata. Come l’etichetta in cotone, questo tipo di etichetta per abbigliamento consente una miriade di colori e disegni, anche se leggermente meno dettagliati rispetto al cotone stampato. Tuttavia, i bordi sono estremamente morbidi e la qualità è molto alta.

Ricorda di progettare e ordinare le etichette dei vestiti all’inizio del processo di progettazione. Concediti un tempo di consegna di 2-4 settimane per evitare stress e spese inutili.